Ultimo aggiornamento (21 Gennaio 2011)

Crediamo che il Beagle sia un fantastico cane per la compagnia di tutti i giorni, ma siamo anche convinti che il ruolo ancora più adatto al nostro amico è la seguita.
Incredibile vedere come un Beagle di fronte ad una lepre, riesca a cambiare aspetto, umore e si trasformi in una perfetto ricercatore di tracce. Il beagle è tra i migliori segugi utilizzati per la seguita più nobile e difficoltosa che esiste: quella alla lepre.

 

 

 

 

 

 

La lepre è un animale intelligentissimo, che sa mimetizzarsi in maniera perfetta ed in qualunque ambiente, ha il controllo della situazione e riesce a imbrogliare in modo esemplare i sui inseguitori con le sue perfette tattiche. Il beagle è il cane ideale, ha un fiuto eccezionale e si avvale del solo naso per la scova dell'animale.

Seppur non essendo cacciatori, tutti i nostri beagle sono addestrati alla seguita della lepre, crediamo che questo contribuisca al miglioramento della razza nonché ad una crescita fisiologica e psicologica ideale per i nostri esemplari.

A tutti beagle nati da noi diamo accesso al nostro parco (4 ettari) dove sono presenti lepri allo stato brado, per dare la possibilità di conoscere a pieno le doti del beagle.